Parchi naturali

La Natura protetta in Italia…… godiamocela!

Fra le tante meravigliose ed inestimabili ricchezze di cui il nostro paese può giustamente andare fiero vi è il patrimonio naturale.

Sul sito Parchinaturali.org sono raccolte centinaia di schede ricche di utili informazioni per poter sfruttare e beneficiare delle tante zone verdi, incontaminate e protette che sono state sitituite negli ultimo decenni in ogni angolo d’Italia. Che amiate la campagna, i dolci pendii collinari, le aspre vette od le zone palustri ricche di vita, non vi resta che l’imbarazzo della scelta consultando queste pagine che propongono davvero tantissimi parchi ed oasi naturali suddivisi per regione.

A corollario delle schede citate si trovano interessanti recapiti da tener ben presente in caso di emergenza o difficoltà, soprattutto se ci si trova in montagna, link inerenti agli argomenti trattati dal sito, tante notizie fresche dal mondo della cultura, delle tradzioni popolari (sagre, fiere e mercatini) e complete guide di viaggio per organizzare al meglio la vostra vacanza od il vostro fine settimana di natura e relax!