Il Corsaro Nero – prefazione del manutentore del sito

Sono particolarmente affezionato a questo libro, ricordo di averlo letto per la prima volta bambino, in un periodo in cui sono stato costretto a letto da una delle malattie tipiche dell’infanzia, poteva essere la pertosse o qualcosa del genere.

Credo di aver già confessato di essere “diversamente giovane”, quando ero un bambino esisteva già la televisione ma non era paragonabile a quella di oggi, i computer erano oggetti da film di fantascienza e internet non esisteva neanche nei sogni degli scrittori più fantasiosi. In altre parole quando non potevo uscire a giocare i libri erano la mia principale fonte di distrazione (e di piacere).

Molti anni dopo ho deciso di aprire questo sito, una sorta di ringraziamento a Salgari e alle innumerevoli ore di gioia che mi è regalato. Preso dell’entusiasmo ho iniziato a pubblicare i racconti a puntate, senza un preciso piano organico nell’ordine di pubblicazione e così ho fatto casino, avrei dovuto pubblicare il Corsaro Nero tra i primi romanzi del sito e invece mi sveglio dopo 13 anni di pubblicazioni.

Non è mai troppo tardi per rimediare, anche perchè i lettori del sito non sono poi molti e non si saranno neppure accorti di questa mancanza. Ad ogni modo dalla settimana prossima inizierò la pubblicazione a puntate di questo bellissimo romanzo che durerà quindi 36 settimane, ogni martedì verrà pubblicato un nuovo capitolo. Buona lettura a tutti.

Speak Your Mind

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.